La pandemia di coronavirus ha spezzettato le ultime stagioni del tennis reggiano. Il tradizionale appuntamento scandianese con il tennis di quarta categoria, il torneo FIT “Memorial Sauro Messori”, è saltato nel 2020, quando il lockdown ci ha preso di sorpresa a inizio di marzo, mentre nel 2021 ci aveva spinti a organizzare un evento più breve, a giugno, nel formato rodeo che ci ha consentito di concludere l'evento in un solo fine settimana.

Quest'anno, con la normalità che pian piano sta prendendo il sopravvento sull'emergenza, il “Memorial Sauro Messori” torna sui campi di Scandiano, nel suo tradizionale periodo (inizio maggio) e con la sua tradizionale formula.

Con la consueta collaborazione con “Luca gomme”, dal 30 aprile si disputeranno il torneo maschile e femminile sui campi del comune di Scandiano in via della Repubblica.

Il torneo maschile diventa quest'anno di terza categoria, anche per premiare gli ormai numerosi tennisti scandianesi che hanno raggiunto questo livello e che avrebbero dovuto rinunciare alla manifestazione di casa, se fosse rimasto un torneo per tennisti di quarta categoria FIT. Le partite si disputeranno sulla distanza dei due set su tre, con tie break in tutti i set e sui campi coperti in moquette.

Il torneo femminile rimane invece di quarta categoria e si giocherà sui campi in terra rossa che, tempo permettendo, sono stati messi a punto proprio in questi giorni per la stagione estiva. Le partite si disputeranno sulla distanza di 2 set su 3, con un tie break a 10 punti al posto del terzo set.

Siamo quindi quasi pronti per partire!

Il giudice arbitro della manifestazione sarà l'esperta Silvia Gozzi, il direttore di gara la nostra maestra Camilla Ferri.

Gli interessati possono iscriversi sul portale della federazione italiana tennis http://myfit.federtennis.it .